Il nostro materasso
-
Schiuma di lattice 100% naturale. Il lattice è una sostanza naturale estratta dalla corteccia dell’albero della gomma dal quale scende una linfa che viene poi lavorata; è dalla lavorazione a cui viene sottoposto il lattice che dipende la qualità delle nostre lastre e quindi degli stessi materassi.
Ѐ un prodotto di straordinaria elasticità, traspirabilità e resistenza ad acari della polvere e muffe.
Il diverso diametro dei fori garantisce un’accettazione differenziata e le scanalature superficiali sono in grado di aumentare il riciclo naturale dell’aria. Fori speciali per aumentare l’elasticità nella zona delle spalle e per creare più circolazione d’aria.
La nostra doga
-
Siamo abituati a pensare che una rete a doghe sia fatta di pochi e semplici materiali: un tubo di ferro con, dalla testa ai piedi, delle asticelle di legno più o meno larghe. Ma non è cosi. Nella realtà una doga di qualità deve garantire una distribuzione ottimale del peso corporeo e dei differenti punti di pressione: testa, bacino, polpacci etc.
La doga SONIGEA DREAMS, è stata realizzata per garantire una distribuzione ottimale delle zone di pressione. Per questo motivo è l’unica rete a doghe certificata in Italia, in grado di sostenere ed accogliere le 6 zone più importanti del nostro corpo, sfruttando materiali e tecnologie completamente diverse, sia in termini di flessibilità che di ammortizzazione, zona per zona. I nostri protocolli sono tutti coperti da brevetto. La doga ha una doppia struttura, una interna e una esterna, in puro faggio lamellare, il faggio serbo croato, certificato dai professionisti del settore come il miglior faggio d’Europa.
La nostra stuoia
-
La stuoia SONIGEA è fatta da uno strato di bioceramica e uno strato di materiale antistatico, inoltre è disponibile una versione con lana merino.
La Bioceramica è il frutto dell’unione di elementi naturali minerali - come l’alluminio, il platino o il titanio - a fibre tessili. Questo viene a creare un particolare tipo di fibra, che una volta incorporati gli elementi minerali è capace di riflettere i raggi infrarossi lunghi che naturalmente il nostro organismo disperde e “rifletterli” indietro, proprio come uno specchio.
Questa tecnologia ha trovato un gran successo sia nel campo medico che sportivo ma anche aerospaziale.
La Bioceramica apporta numerosi benefici al nostro organismo. La sua composizione gli permettere di migliorare la microcircolazione sanguigna, la respirazione e persino l’eliminazione stimolando il metabolismo cellulare.
Scegliere i nostri coprimaterassi o federe in Bioceramica garantisce un incremento dei benefici dell’intero sistema di riposo.
L’efficacia della nostra stuoia Sonigea è comprovata dal Ministero della Sanità.
Cuscino lattice
-
Cuscino realizzato in poliuretano, materiale viscoelastico, che offre un sostegno naturale alla colonna vertebrale evitando fastidiose contratture.
Se tanta attenzione è stata riservata al materasso, di sicuro non potevamo trascurare il suo accessorio per eccellenza: il cuscino. Durante il sonno vi appoggiamo l’orecchio, la bocca, il naso, gli occhi: parti molto delicate del nostro corpo che sono in collegamento con le principali vie respiratorie, le quali corrono il rischio di essere facilmente contaminate da agenti patogeni.
Per questo motivo abbiamo realizzato una fodera, intercambiabile, di puro tessuto traspirante in grado di assicurare la miglior igiene possibile. Per esempio, la “foderina” che riveste la lastra è in puro cotone sanforizzato: in qualsiasi momento la si può lavare in lavatrice.
Cuscino Gel
-
Cuscino realizzato con una speciale schiuma di memory con microforatura che ha una temperatura più bassa e garantisce un’elevata traspirabilità.
Indicato per coloro che soffrono di sudorazione notturna, questo perchè aiuta a disperdere il calore evitando l’aumento di temperatura della testa e del collo durante il riposo, favorendo anche una migliore circolazione del sangue.
Tessuto Antistatico
-
Il trattamento antistatico nasce con l’obiettivo di contrastare il fenomeno per cui il corpo umano, accumulando durante il giorno notevoli quantità di elettricità statica, si produce in un aumento di stress e di tensione generalizzata durante il sonno.
Questa tipologia di tessuti ha la caratteristica di utilizzare un materiale tessile a base di carbonio. La base tessile di questi tessuti è generalmente sintetica o mista, e come tutti i prodotti di sintesi ha una spiccata capacità di cariche elettriche che provvede a scaricare non appena viene a contatto con buoni conduttori.
In breve:
I tessuti con filati in materiale antistatico incorporano, al loro interno, un filo di carbonio altamente conduttore in grado di prevenire efficacemente la liberazione di elettricità statica e quindi offrendo un riposo più confortevole.
Lana Merino
-
La LANA MERINO è una forma particolare pregiata della lana vergine. Nasce dalle pecore merino e si contraddistingue per la sua particolare finezza e morbidezza.
La lana merino SONIGEA 100% naturale presenta particolari caratteristiche che la rendono unica:
è igroscopica: assorbe ogni minima traccia di umidità con cui entri in contatto, portandola verso l’esterno, dove evapora l’umidità lasciandoci dormire all’asciutto. La lanolina, di cui è molto ricca, garantisce ogni possibilità di ristagno. Questo ci evita colpi di freddo.
è termoregolatrice: non scalda, è isolante quindi mantiene semplicemente la temperatura corporea evitando sbalzi termici.
è traspirante: non opprime la pelle, ma la lascia respirare; al tatto è soffice e piacevole ed i capi d’abbigliamento con essa realizzati sono piacevoli da indossare, comodi e caldi.
è idrorepellente: respinge l’acqua.
è igienica (autopulente per natura): la struttura e l’andamento dei peli impediscono l’accumulo, alla loro base, di polvere e sporco. La lanolina crea un ambiente ostile per gli acari della polvere rendendola anche autopulente per natura. Infatti, benché possa essere anche lavata, è sufficiente l’esposizione all’aria per pulirlo dalle tossine e dagli acari.
è ignifuga
La lana merino protegge dal freddo e dall’umidità che causano la diffusione di malattie reumatiche e artritiche in generale, inoltre, è un efficace rimedio terapeutico naturale in caso di infiammazioni e dolori.
Non irrita la pelle e protegge dai cattivi odori grazie alle sue proprietà antibatteriche naturali.